Certificazioni

EURONEWPACK è da sempre attento a una gestione etica del lavoro e delle persone.

Le certificazioni volute e ottenute dimostrano il suo impegno nei confronti della sicurezza sul lavoro, nel rispetto dei diritti umani e nei confronti dell’ambiente.

Ha ottenuto certificazioni sia di PROCESSO che di PRODOTTO:

ISO 9001/2015 integrato con OH SAS 180001

Un sistema integrato che raggruppa al suo interno la ISO 9001:2015, che si occupa della qualità del processo e della qualità del prodotto, e la OH SAS 180001, certificazione che si occupa di gestire processi e attività atti a garantire la salute e la sicurezza nell'ambiente di lavoro.

MATERIE PRIME SECONDARIE

Certificazione rilasciata dall'Istituto Italiano dei Plastici srl, il quale certifica l'identificazione, durante tutto il processo produttivo, dei sottoprodotti di materie plastiche e materie plastiche secondarie sin dall'origine in accordo alla norma UNI 19667-1:2010.

ISTA

La “International Safe Transit Association” è un’organizzazione mondiale focalizzata sugli imballaggi da trasporto. ISTA definisce protocolli di prova che devono essere effettuati per certificare i differenti tipi di imballi esistenti per far si che resistano a qualsiasi mezzo e condizione di trasporto. Coinvolge il laboratorio tecnico e certifica il processo sulle prove e attività atte a verificare l'efficacia e l\efficienza del'imballo progettato, la sua resistenza ad urti, vibrazioni, compressioni e condizioni atmosferiche estreme durante il trasporto.

ISPM 15 FAO

Un trattamento HT fitosanitario standard che certifica l\’idoneità del materiale alle normative internazionali stilate dall\’ente IPPC. Questo standard prevede che venga eseguita sugli imballaggi in legno una procedura attraverso un apposito forno di trattamento HT dove viene portata la temperatura del legname a circa 60 gradi per 32 minuti, al fine di debellare un parassita che provoca la morte dell'abete.